Tre tipologie di gabbie per cuscinetti SFC

2024/01/13 11:31

I cuscinetti sono un componente meccanico comune utilizzato per supportare e ruotare gli alberi nelle macchine. Essendo un componente importante dei cuscinetti SFC, la gabbia svolge un ruolo nel fissare la posizione e nel separare gli elementi volventi, sopportando allo stesso tempo il carico del cuscinetto. Di seguito verranno presentati tre tipi di gabbie per cuscinetti SFC, le rispettive caratteristiche e diversi ambienti applicativi.

Portatarga convenzionale in acciaio

La gabbia convenzionale in piastre di acciaio è il tipo più comune di gabbia per cuscinetti, formata dallo stampaggio di due o più piastre di acciaio. Le sue caratteristiche sono produzione semplice, basso costo e adatto alla maggior parte delle situazioni con carichi bassi e velocità lente. Tuttavia, a causa della bassa resistenza della gabbia in piastre d'acciaio, è soggetta a deformazioni e fratture e la sua affidabilità è leggermente scarsa in condizioni difficili come carico elevato e alta velocità. Pertanto, le gabbie convenzionali in lamiera di acciaio sono adatte principalmente per alcuni cuscinetti di piccole e medie dimensioni e per ambienti applicativi a basso carico e a bassa velocità.

Gabbia in rame

La gabbia in rame è realizzata in materiale in lega di rame lavorato con precisione, che ha buona resistenza e tenacità ed è adatto per carichi medio-alti e velocità elevate. Rispetto alle tradizionali gabbie in lamiera di acciaio, le gabbie in rame possono resistere meglio ai carichi di urti e vibrazioni e hanno una durata utile più lunga. Tuttavia, il costo delle gabbie in rame è relativamente elevato e anche il processo di produzione è complesso. Pertanto, le gabbie in rame vengono utilizzate principalmente in cuscinetti ad alta precisione, motori ad alta velocità, automobili e altri campi.

Fermo in materiale poliimmidico

La gabbia in materiale poliimmidico è realizzata con materiali plastici ad alte prestazioni sviluppati indipendentemente dalla società SFC, caratterizzati da eccellente resistenza al calore, resistenza alla corrosione, resistenza all'usura e resistenza e può essere applicata in vari ambienti difficili